Presentazione del libro “Un tesoro chiamato fede”

In collaborazione con il Comune di Taranto, nell’agorà della Biblioteca Civica Pietro Acclavio, sabato 19 ottobre alle ore 17:00, verrà presentato il libro “Un tesoro chiamato Fede” – Scorpione Editrice – scritto da Laura Magli, giornalista di Mediaset nota per il suo impegno nelle cronache di Pomeriggio 5.

Durante la presentazione del libro interverranno:

  • dell’Assessora alla Cultura Angelica Lussoso,
  • di Don Francesco Nigro, Segretario della Commissione Episcopale per la catechesi della regione Puglia e Direttore dell’Istituto superiore di scienze religiose San Giovanni Paolo II,
  • di Benedetta Cimini, giornalista e ufficio stampa
  • del Prof. Piero Massafra, Editore del libro.

Siamo felici di ospitare nella nostra biblioteca e nel nostro Comune una giornalista dello spessore di Laura” – ha dichiarato l’Assessore Lussoso – “una professionista che porta un contributo fondamentale alla nostra comunità. Il suo libro è frutto di un lavoro che si basa su principi etici ed esperienze uniche, un bellissimo testo adatto anche ai nostri bambini.”

SINOSSI:

Ecco a voi la Fede! Sì, proprio Lei, in persona. E non è un’entità soprannaturale, no: è una bambina. Una bambina che ha deciso di raccontarsi un po’… ai bambini come lei. Si chiama Federica ma tutti la chiamano “Fede”, un po’ per fare prima e un po’ perché… E qui ha inizio lo speciale viaggio della vita con Fede. Una simpatica entusiasta di natura che accompagna il piccolo lettore nel suo incredibile mondo. Un mondo dove per sentirsi speciali – anzi specialissimi – si parte da cinque respiri profondi e dove tutto è molto più sorprendente di come  appaia nella realtà. Un mondo dove è facile scoprire il segreto della felicità.
Con gli occhi della fede in Dio e attraverso la sua singolare mappa, Fede racconta il rapporto speciale che ha con Dio, suo e nostro Papà conducendo i lettori lungo il sentiero che porta al tesoro nascosto in fondo al cuore. Perché Fede prega. E questo la fa star bene. Semplice.
Un viaggio unico alla scoperta della gioia che scaturisce dalla consapevolezza dell’essere figli di Dio.

Biografia:
Laura Magli (Brescia, 2 ottobre 1981) è una giornalista professionista, conduttrice, attrice e inviata televisiva italiana. Ha collaborato attivamente negli anni alle trasmissioni del Gruppo Mediaset targate Videonews, tra cui Matrix, Morning News e Mattino 5, occupandosi in prima linea dei più importanti casi di cronaca. Dal 2011 è tra le inviate di punta di Pomeriggio 5, in onda dal lunedì a venerdì su Canale 5. E’ moglie di Luca e mamma di Ginevra e Ludovico. “Un tesoro chiamato Fede” è il suo primo libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *