Festa dei Nonni e delle Nonne in Biblioteca

Unitevi a noi in biblioteca il 2 ottobre per celebrare la festa dei nonni, a partire dalle 17:00, in via Salinella 31.

Una festa unica dedicata a nonni, nonne e bambini dai 3 ai 12 anni. I piccoli potranno ascoltare meravigliose storie narrate dagli anziani dei centri del Comune di Taranto, tra cui: “La gente normale”, “Abbaia George”, “Un libro”, “Lupo lupo ma ci sei”.

L’iniziativa per le famiglie è organizzata in collaborazione con i Servizi Sociali e la Biblioteca Civica Pietro Acclavio.

Abbiamo incontrato i nostri nonni e le nostre nonne, che frequentano i Centri Anziani del Comune di Taranto. Con entusiasmo, hanno accettato di regalare, nella giornata a loro dedicata, la propria voce per raccontare storie e filastrocche ai bambini e alle bambine che parteciperanno all’iniziativa, accompagnati da un membro della loro famiglia. Leggere ad alta voce è un privilegio e un piacere sia per chi legge che per chi ascolta. Vi aspettiamo quindi per trascorrere insieme un pomeriggio nella biblioteca della città. …Abbiamo voglia di far parte della vostra quotidianità…

Il 2 ottobre si celebra la “Festa dei Nonni“, la ricorrenza è stata istituita nel 2005 per riconoscere ufficialmente il ruolo fondamentale che i Nonni hanno nella nostra società, nell’aiutare la famiglia.

Per info e prenotazioni acclaviocomunica@comune.taranto.it