Presentazione del libro “Con Loro Come Loro”

Mercoledì 4 settembre, a partire dalle ore 18.30, nell’agorà della Biblioteca Acclavio, sarà presentato il libro “Con Loro Come loro” di Gennaro Giudetti, operatore umanitario appena rientrato dall’ultima missione a Gaza.

In queste pagine, Gennaro Giudetti, operatore umanitario, narra in prima persona il viaggio che da quattordici anni ha scelto di intraprendere quotidianamente, vivendo accanto a chi è considerato ultimo. Un percorso che inizia in mare, con il salvataggio dei migranti, e prosegue nei campi profughi della Libia, in Colombia, in Ucraina, e negli ospedali di Codogno e dello Yemen durante l’emergenza Covid, fino al Kenya tra i più emarginati, dove chi non rispetta le regole viene bruciato vivo nei copertoni abbandonati delle auto. Storie che parlano di opportunità, assenza di pregiudizi, e desiderio di comprendere, vivendo con loro, come loro, nei campi profughi, sotto le bombe della guerra, nelle case famiglia. Postfazione di Luisa Morgantini.