“Piccoli Critici Crescono” – Premio “Giovanni Aprea”… continua a regalare sorprese

Proseguono le entusiasmanti sorprese dell’iniziativa “Piccoli Critici Crescono” – Premio “Giovanni Aprea”, ideata per incentivare la passione per la lettura dei fumetti tra i giovani. Questo progetto, frutto di una sinergica collaborazione tra il Comune di Taranto e la famiglia Aprea, mira a stimolare l’interesse e l’amore per il fumetto come forma di espressione culturale tra le nuove generazioni.

Dopo la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio, che si è svolta nell’agorà della biblioteca Acclavio l’8 giugno scorso, la casa editrice “Edizioni BD” è venuta a conoscenza dell’iniziativa “Piccoli Critici Crescono”. Dopo aver letto su Fumo di China la recensione realizzata dal gruppo di vincitori, dedicata alla loro pubblicazione Issunboshi di Ryan Lang, la casa editrice ha deciso di esprimere la propria gratitudine agli studenti con una generosa donazione di fumetti accuratamente selezionati dalla redazione.

Adoriamo il concetto che il premio continui a svilupparsi e a offrire piacevoli sorprese. Questa seconda edizione è partita con la partecipazione di ben 7 istituti scolastici, ovvero 2 in più rispetto all’anno precedente. La casa editrice “Edizioni BD” ha gentilmente accettato di consegnare i fumetti alla famiglia Aprea, che avrà il compito di consegnarli ai ragazzi, autori della recensione, all’inizio del prossimo anno scolastico.

Il premio, che verrà riproposto anche per l’anno prossimo, possiede tutte le qualità necessarie per diventare un evento sempre più atteso dagli appassionati di fumetti e da tutti coloro che si dedicano con passione alla promozione di questo genere letterario. Grazie alla sua crescente popolarità e rilevanza, l’evento promette di consolidarsi come un appuntamento imperdibile nel calendario culturale, attirando l’attenzione non solo dei fan, ma anche di artisti, editori e promotori del settore.

consultabile e prestabile in biblioteca