Come prenotare le sale in biblioteca per eventi culturali

in biblioteca è possibile chiedere l’utilizzo temporaneo delle sale per l’organizzazione di eventi culturali. Il nuovo modulo di richiesta, compilato in ogni sua parte, deve essere inviato all’indirizzo e-mail: infobiblio@comune.taranto.it

l’utilizzo delle sale ha un costo e il versamento in favore dell’Amministrazione Comunale va eseguito utilizzando il sistema PagoPA collegandosi al sito: www.comune.taranto.it

qui accanto tutti i passaggi necessari per il corretto utilizzo del sistema PagoPA.

E’ possibile prendere visione e scaricare entrambi i documenti cliccando alla voce in home page “informazioni” – contatti e modalità di accesso in biblioteca – modulo richiesta spazi.

Andrej Longo presenta il suo ultimo libro “Solo la pioggia”

Biblioteca ACCLAVIO, mercoledì 24 novembre 2021, alle ore 18

Conversa con l’autore Giulia Galli, Il Granaio

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Taranto, è promossa dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia- Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali, in collaborazione con l’Associazione Presìdi del libro, Presidio del libro Il Granaio/ Libreria Dickens di Taranto.

Il libro

Tre fratelli, Carmine, Papele e Ivano, i fratelli Corona. Sono costruttori edili, temuti e rispettati nel paese per un passato inquietante ormai seppellito con il denaro e gli affari.
Carmine è la mente; Papele è il braccio; poi c’è Ivano, il fratello piccolo, che ha studiato, non ha conosciuto la giungla della strada, e per hobby fa fotografie belle e malinconiche.
Ogni anno, nell’anniversario della morte del padre, si danno appuntamento………

L’autore

Andrej Longo, nato a Ischia, è autore di opere teatrali, radiofoniche e cinematografiche. Nel catalogo Sellerio Solo la pioggia (2021) e dei suoi precedenti romanzi Chi ha ucciso Sarah? del 2009 (2021), e a seguire Dieci (2007), vincitore del Premio Bagutta e del Premio Chiara.

Lettura Profonda e Scrittura Consapevole

Un percorso di lettura profonda tra i classici , da Dumas a Proust, Joyce e Dante passando da Shakespeare e Manzoni. E’ l’ esperienza compiuta dalle studentesse e studenti, della classe 3A, del Liceo Linguistico Moscati di Grottaglie, alla biblioteca ACCLAVIO. L’iniziativa ha visto la partecipazione dell’esperto Giuse Alemanno ha permesso agli studenti e studentesse di prendere dimestichezza con la bellezza della scrittura consapevole.

Le studentesse e gli studenti accolti dal direttore della Biblioteca ACCLAVIO Gianluigi Pignatelli.